Su di me

Nasco a S.Giovanni Rotondo nel Giugno del 1993.

La passione per la fotografia nasce in me da un bisogno di raccontare attraverso le immagini le storie viste e sentite in viaggio, inizio così a studiare la fotografia e a interessarmi ai lavori dei grandi maestri del passato e del presente come Henri Cartier Bresson, Sebastião Salgado, Steve McCurry ,  Joe McNally…

Con il passare del tempo la passione aumenta e si espande, inizio a studiare l’ illuminazione in sala posa, mantenendo come soggetto principale delle mie fotografie l’ essere umano nella sua semplicità e bellezza. Nelle mie fotografie cerco di catturare dettagli che oltre a enfatizzare il loro aspetto esteriore raccontino qualcosa di loro, della loro personalità, della loro storia.

“Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea. Bisogna capire cosa c’è dietro i fatti per poterli rappresentare. La fotografia – clic! – quella la sanno fare tutti. ”  (T.Terzani)     

Follow Me